Rotary Mascagni nel sociale

Marta Cavallini

LIVORNO – Quando il mare e la gente di mare sono anche solidarietà, impegno per i più deboli, contributo concreto specie nei confronti dei giovanissimi.

E’ la “mission” dei club di servizi: e lo è in particolare del Rotary Club Mascagni Livorno con il suo nuovo presidente, la dottoressa Marta Cavallini. Che nella recente serata conviviale allo Yacht Cub del Rotary Club ha posto alla discussione in modo approfondito la dislessia infantile, con interventi tecnici di specialisti (dottoresse Toler, Zappaterra, Fantozzi) e della presidente dell’Associazione Dislessia M. Soldi.

Non è stata però una serata solo informativa, che pure ha fatto palpitare i tanti presenti – quasi un record, ha rilevato con soddisfazione la presidente – sulle opportunità che troppo spesso si perdono per aiutare questi bimbi a ritrovare la loro normalità: agli approfondimenti ha fatto seguito la consegna all’Associazione Dislessia di un contributo di 11 mila euro che finanzierà almeno parzialmente, da metà febbraio a fine anno scolastico, appositi corsi con il Comune.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*