Tempo per la lettura: < 1 minuto

Dp World in crescita (+11 per cento)

DUBAI – Non si arresta malgrado la congiuntura mondiale la crescita del terminalista arabo Dp World.

[hidepost]

La società ha annunciato un terzo trimestre positivo con una crescita della movimentazione dei volumi del 10 per cento a 14,4 milioni di teu. Mohammed Sharaf, amministratore delegato di Dp World, ha dichiarato che l’azienda “continuerà a focalizzarsi sui mercati emergenti e dove i nostri clienti vorranno operare. Questo con l’obiettivo di arrivare a movimentare nel 2024 un volume di 96 milioni di teu”.

Dp World ha preannunciato che chiuderà positivamente anche il quarto trimestre dell’anno. “La tendenza positiva dovrebbe – ha dichiarato Sharaf -. Attualmente non vediamo segni di nervosismo diversi da quelli ai quali ci siamo abituati sin dall’inizio di questa crisi”.
I volumi movimentati nei primi nove mesi del 2011 sono stati 40,6  milioni di teu, l’11 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A far lievitare le cifre la forte crescita nel settore Asia-Pacifico, negli Emirati, in Africa e nella Americhe.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Novembre 2011

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora