Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gefco apre in Algeria

La crescita del paese nord-africano favorisce investimenti internazionali – Un supporto anche allo sviluppo energetico

COURBEVOIE – Il gruppo GEFCO, leader europeo nella logistica automotive e operatore di riferimento nella logistica industriale, amplia il proprio network nordafricano aprendo una sede in Algeria. “GEFCO offre in Algeria servizi logistici ad alto valore aggiunto, in linea con gli standard internazionali del Gruppo. Il nord Africa è una zona molto dinamica e in piena espansione per quanto riguarda il commercio internazionale. La forza del nostro network internazionale può aiutare i nostri clienti a svilupparsi in quest’area e a gestire flussi internazionali da e per il nord Africa,” afferma Jean-Paul Ornano, managing director di GEFCO Marocco e manager responsabile dell’area nordafricana.
[hidepost]Con l’inaugurazione della sede in Algeria, una delle più grandi potenze economiche dell’Africa, (stima di crescita per il 2015: 5,5%, fonte: Fondo Monetario Internazionale – report 2014 ), GEFCO rafforza la propria presenza in questa regione ad alto potenziale.
Con una popolazione di oltre 38 milioni di persone, il 45% con meno di 25 anni, l’Algeria è un paese dinamico ricco di risorse naturali, in particolare di idrocarburi, e possiede la quindicesima riserva di petrolio più grande al mondo.
L’Algeria è situata in un’ottima posizione per il commercio con l’Europa, il Medio Oriente, l’America Latina e l’Asia. Ubicata al crocevia di queste rotte commerciali, il mercato logistico del paese sta vivendo un significativo cambiamento, guidato da un gran numero di piani di investimento e progetti per la modernizzazione delle infrastrutture del paese.
“Grazie all’esperienza di GEFCO nella gestione della supply chain, ci poniamo ora l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del settore logistico algerino. Ci appoggiamo ad un network di partners affidabili ed efficienti che possiedono i più alti standard in termini di qualità. Stiamo entrando nel mercato algerino con un team dinamico, radicato nei valori GEFCO per quanto riguarda la qualità del servizio e l’eccellenza operativa, per consentire il miglioramento della performance dei nostri clienti,” afferma Bertrand de Techtermann, managing director della filiale algerina.
Come operatore logistico di riferimento, GEFCO concorre al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dei propri clienti, sia nei mercati dove essi sono già operativi che nelle nuove regioni in crescita. GEFCO è in grado di supportare i produttori industriali in Algeria in due settori in forte espansione, quello automotive e quello energetico.
Il settore automotive algerino è in forte crescita, con le vendite dei nuovi veicoli che hanno toccato le 430.000 unità nel 2013, con un incremento del 20,6% rispetto dal 2012. Posizionato al secondo posto nel continente africano, il mercato automotive algerino è uno dei più promettenti al mondo.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora