PORTOFERRAIO – L’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba ha nuovi progetti in arrivo per l’attività crocieristica del porto di Portoferraio. Dopo i numeri record di presenze sull’isola registrati durante la stagione 2015 (più di 37 mila passeggeri) è in arrivo un’ulteriore iniziativa: l’hanno battezzata “boutique ports” ed è un progetto di comarketing che vede coinvolti il porto di Portoferraio insieme a Porto Torres, Palamos e Mahon in Spagna e ai porti francesi di Sete e Nizza.
«L’obiettivo di questa nuova iniziativa – sottolinea il commissario dell’Authority Luciano Guerrieri – è proporre un itinerario crocieristico in cui i passeggeri hanno opportunità di visitare sei località mediterranee, vivendo un’esperienza di viaggio rilassante, a misura d’uomo, lontano dalle vacanze di massa delle grandi navi e dei grandi porti, immersi in paesi e zone famose per la loro cultura, storia e natura».
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.