Logistica e portualità per la Formazione Locale

Barbara Bonciani

LIVORNO – Il Patto per la Formazione Locale si è riunito mercoledì scorso per fare il punto sulle politiche formative nel campo della logistica e della portualità.

“Le politiche del Mare sono fondamentali per lo sviluppo della città, intorno alla portualità, alla logistica, alla nautica, alle politiche turistiche si concentra gran parte dell’occupazione livornese. Un’occupazione che deve essere sempre più di qualità dal punto di vista delle competenze oltre che dei diritti. Per questo – ricorda l’assessore al Lavoro e Formazione Gianfranco Simoncini – dopo il convegno sul lavoro nella nautica, abbiamo deciso di tenere una riunione specifica del Patto per la Formazione su logistica e portualità, per concordare iniziative comuni e fare il punto sull’azione dell’Autorità di Sistema relativa al fabbisogno formativo portuale”.

Al Tavolo hanno partecipato l’assessore al Lavoro e alla Formazione del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini, l’assessora al Porto e all’Integrazione porto-città Barbara Bonciani, Claudio Capuano della Direzione Controllo Interno, Trasparenza, Anticorruzione e Formazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, rappresentanti del mondo della formazione, dei sindacati, delle associazioni di categoria.

Illustrato da Capuano il Piano Formativo per le Imprese Portuali predisposto dall’Autorità di Sistema e la piattaforma formativa forMARE Toscana, nata a seguito del protocollo di intesa siglato tra Regione Toscana, Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Settentrionale, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e Direzione Marittima della Toscana.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*