Il ricordo di Gabriele Nassi

Gabriele Nassi

LIVORNO – Una scomparsa che ha colpito la Compagnia portuale labronica proprio nei giorni delle festività di Ferragosto: scomparsa tragica, per un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo a 75 anni.

🗣️ “Siamo rimasti profondamente colpiti e addolorati – ha scritto 👤 Enzo Raugei a nome di tutta la compagnia – dalla scomparsa del caro Gabriele Nassi, nostro fidato e competente collaboratore per più decenni. Gabriele è stato direttore della CILP dalla sua fondazione fino al giugno del 2011. Prima al fianco di Italo e poi insieme a me ha partecipato assiduamente alla gestione dell’impresa e con lui abbiamo condiviso e portato avanti progetti della portata del Faldo, di cui ancora oggi era procuratore, ed altri relativi al consolidamento dell’impresa in porto: dalla realizzazione dei magazzini in Alto Fondale e in zona M-K, con l’eco-magazzino da 11.000 mq per i prodotti forestali, all’acquisizione della prima grande gru all’Alto Fondale.”

🗣️ “Con lui abbiamo affrontato battaglie per la difesa e il consolidamento del gruppo – ha scritto ancora Raugei – con particolare riferimento alla CILP. Insieme al consiglio di Amministrazione è stato uno dei più convinti a resistere anche nei momenti più difficili, respingendo i tentativi di sgretolamento della CILP. Oggi CILP grazie anche alla sua opera e alle scelte fatte è una solida impresa terminalista del nostro porto, seconda in ordine a fatturato e personale. Con Gabriele era piacevole anche trascorrere il tempo extra lavoro, a Gabriele vanno i ringraziamenti di tutti i lavoratori CILP e CPL, attuali e passati, uniti a quelli del consiglio di amministrazione per la dedizione dimostrata. Alla famiglia le condoglianze da parte di tutta la nostra comunità. Abbiamo perso un pezzo della nostra storia, sarà ricordato da tutti noi per la sua capacità e senso pratico e pragmatico di approccio ai problemi e per la forza delle sue convinzioni. Addio Gabriele ovunque tu sia, ti abbracciamo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*