Da Pisa a Parigi novità Transavia
Cinque voli alla settimaa da aprile – Positivo anche il collegamento con Amsterdam

Gina Giani
PISA – Sono stati presentati, nei giorni scorsi, i voli transavia.com da Pisa per la Francia e l’Olanda. La compagnia leisure olandese, facente parte del gruppo Air France-KLM e rappresentata in Italia da Cim Air, da aprile 2014 vola da Pisa per la Francia raggiungendo lo scalo di Parigi Orly. Sono 3 le frequenze settimanali nella stagione invernale che torneranno ad essere 5 nella prossima Summer (dalla fine di aprile 2015). Da Pisa transavia.com è già presente con il collegamento su Amsterdam, che nella stagione invernale opera fino a 3 volte a settimana e, a partire dall’aprile 2015, la frequenza del servizio diventerà giornaliera.
La presentazione è avvenuta a margine della seconda edizione del roadshow transavia.com dedicato agli agenti di viaggi, giunto ieri a Viareggio.
[hidepost]Il tour, che quest’anno ha già toccato le città di Torino, Venezia, Bari e Lecce con ottima accoglienza da parte degli addetti ai lavori, si caratterizza per la partecipazione degli aeroporti dai quali opera transavia.com. La tappa toscana si è segnalata per la partecipazione in qualità di sponsor oltre che della SAT (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A.) anche di Atout France (Agence de développement touristique de la France) e di Disneyland Paris®.
“Le agenzie di viaggio italiane sono dei partner molto preziosi per transavia.com, per questo stiamo lavorando ogni giorno a stretto contatto con loro. I prodotti transavia.com sono infatti a loro disposizione tramite molteplici canali, in modo da soddisfare pienamente le esigenze degli agenti di viaggio – ha affermato Hester Bruijninckx, Head of Sales transavia.com – Il roadshow è l’occasione ideale far conoscere meglio il nostro prodotto con il patrocinio dell’aeroporto ospitante, in questo caso SAT-Aeroporto di Pisa, ed incrementare le vendite nei sistemi di prenotazione Galileo, Amadeus e, prossimamente, Sabre e Worldspan”.
“Vogliamo inoltre rilanciare la nostra campagna «Olanda Insolita – Non solo Amsterdam», lanciata lo scorso anno, in modo da non soffermarsi alla sola capitale dei Paesi Bassi e scoprire anche le attrattive offerte dalle altre destinazioni olandesi – ha aggiunto Hester Bruijninckx – Il roadshow rappresenta inoltre un’ottima opportunità per promuovere i voli da Pisa per Parigi Orly, e per ricordare che abbiamo aumentato la nostra offerta regionale sviluppando rotte per la capitale francese da altre città italiane”
Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale SAT S.p.A. ha commentato: “SAT è lieta di partecipare ad iniziative volte ad incentivare e promuovere il turismo, sia incoming che outcoming dalla Toscana. Quella con Transavia è una collaborazione che dura da molti anni per quanto riguarda il volo per l’Olanda, e che ha portato a risultati positivi come la frequenza giornaliera per Amsterdam, a partire dalla prossima stagione estiva, e l’incremento di frequenze per Parigi Orly, importante collegamento con il mercato Francia inaugurato da transavia.com lo scorso aprile”.
[/hidepost]