A Gioia Tauro la scommessa Automar e altro

Andrea Agostinelli

GIOIA TAURO – I traffici marittimi sono in saliscendi, anche perché la situazione globale delle economie sta attraversando tempi di incertezza e di dubbi. Ma ci sono realtà, come quella di Gioia Tauro, che sembrano non toccate dalla crisi mondiale.

Ne parliamo con l’ammiraglio-presidente dell’AdSP 👤 Andrea Agostinelli, sulla base dei dati 2022 e sulle previsioni 2023. 

🎙 Presidente, una sintesi di un buon anno di traffici…

🗣 Come è noto il traffico dei contenitori è salito di quasi il 10%, ma preferisco non soffermarmi su questo aumento incrementale, vorrei invece sottolineare la netta impennata del traffico automotive, gestito da Automar Spa, che ha registrato un aumento esponenziale di quasi il 250%. Tutto questo ci dà modo di sottolineare e confermare la fiducia che noi abbiamo avuto sempre nei programmi di questo Terminalista, che ricordiamo ha installato recentemente una nuova asta ferroviaria all’interno del proprio terminal e ha reperito nuovi traffici. 

Recentemente, proprio durante un incontro con il presidente di Automar, 👤 Costantino Baldissara, nella sede Grimaldi di Napoli, abbiamo ascoltato la programmazione ambiziosa di sviluppo del terminal “automotive”, che noi cercheremo di supportare.  

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*