Civitavecchia differenzia ancora di più

Pino Musolino

CIVITAVECCHIA – Giornate di intenso movimento di merci nel porto di Civitavecchia: e come preannunciato dal presidente 👤 Pino Musolino, è stato avviato anche un nuovo traffico in esportazione di tufo/pozzolana.

Alla banchina 2️⃣4️⃣, da tre giorni sono in corso le operazioni di carico di 2️⃣0️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣ tonnellate di prodotto proveniente da Civita Castellana. A regime, è previsto che il traffico gestito dalle imprese Cilp e Spedimar possa raggiungere il mezzo milione di tonnellate annue.

Contestualmente, nel terminal della Traiana sono in corso operazioni di imbarco di 7️⃣.5️⃣0️⃣0️⃣ tonnellate di fluorite e di sbarco di circa 2️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣ tonnellate di rottami di acciaio Inox End of Waste (prodotto recuperato non più qualificabile come rifiuto) destinate alle acciaierie di Terni. Sempre al terminal della banchina 2️⃣3️⃣ sono state anche sbarcate oltre 1️⃣2️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣ tonnellate di ferrocromo, anche esse destinate a Terni.

Alla banchina 29 sono in corso anche le operazioni di carico da parte della impresa Cilp di una nave Cosco noleggiata da NYK per l’export in estremo oriente di 1️⃣.0️⃣0️⃣0️⃣ auto in polizza, prevalentemente Maserati e Alfa Romeo.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*