I nuovi direttori marittimi

Nella foto: Il passaggio di consegne a Civitavecchia.

ROMA – Stanno cambiando i comandanti di alcune delle più importanti Direzioni Marittime e Capitanerie di Porto. Sabato nella splendida cornice del Forte Michelangelo a Civitavecchia, si è svolta la solenne cerimonia del passaggio di consegne del comando della Direzione Marittima del Lazio, comando regionale della Guardia Costiera, alla presenza del comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale della Marina Militare, l’ammiraglio di divisione Andrea Romani.

Al contrammiraglio Filippo Marini, destinato ad assumere il Comando della Direzione Marittima del Veneto, è subentrato il capitano di vascello Michele Castaldo, proveniente dal comando Generale del corpo.

Si conclude così – recita la nota del comando generale – il mandato dell’ammiraglio Marini a Civitavecchia e nei tre compartimenti marittimi di Civitavecchia, Roma-Fiumicino e Gaeta e i 14 comandi minori, dislocati sul territorio regionale, per un totale di 368 km di litorale di giurisdizione con i temi della sicurezza della vita umana in mare, della navigazione, della tutela ambientale e gli altri compiti d’istituto.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*