MSC Lirica apre stagione a Portofino

PORTOFINO – In occasione dell’arrivo di MSC Lirica per la prima volta a Portofino, si è svolta la cerimonia del Maiden Call con il tradizionale scambio di crest tra il Comandante Antonio Siviero, il top management della Compagnia e le autorità di Genova e Portofino.

Gioiello di ultima generazione, MSC Lirica è lunga 251 metri e larga 28,8 metri e può ospitare nelle sue 780 cabine fino a 2.200 passeggeri e 750 membri di equipaggio.

Negli ampi spazi pubblici ci  sono 2 piscine, 3 ristoranti, 8 bar, una caffetteria per la colazione del mattino e il buffet a mezzogiorno, un centro benessere di 1.685 mq. A bordo nave, inoltre, la Rodeo Drive per gli amanti dello shopping e ogni sera un appuntamento diverso al Broadway Theatre, con spettacoli internazionali sempre emozionanti.

MSC Lirica toccherà  Portofino ogni settimana fino al 25 ottobre. Le crociere partiranno da Genova ogni lunedì per approdare in rada a Portofino e poi proseguire alla volta di Ajaccio, Civitavecchia, Salerno, Tunisi, Palma de Maiorca, Tolone per rientrare poi nello capoluogo ligure.

“Le proficue sinergie instaurate con le autorità locali”, ha dichiarato Franco Zuccarino, presidente MSC Crociere “ci consentono quest’anno di dedicare all’esclusivo borgo marinaro ligure MSC Lirica, una delle unità più belle ed accoglienti della flotta MSC Crociere, che genererà una movimentazione importante per il sistema turistico ed economico del territorio.

La scelta di Portofino, risponde perfettamente alla strategia della Compagnia di ampliare e variegare l’offerta, proponendo mete esclusive e raffinate in grado di attirare flussi turistici di respiro sempre più internazionale”.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*