Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nuovi vertici spedizionieri doganali

ROMA – La federazione Nazionale Spedizionieri Doganali ANASPED ha tenuto la sua assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche, con una relazione del presidente uscente Vito Totorizzo, sviluppata in particolare sull’adozione del nuovo codice doganale comunitario.

A conclusione dei lavori l’assemblea ha riconfermato alla presidenza federale l’onorevole Cosimo Ventucci e alla presidenza del nuovo comitato direttivo il dottor Massimo De Gregorio. Il presidente del consiglio nazionale Giovanni de Mari a sua volta ha chiesto agli associati un grande “sforzo di rinnovamento”.

Così sono risultati dalle votazioni i nuovi vertici.

Presidenza federale – Cosimo Ventucci (presidente federale); Giuseppe Bianculli e Giuseppe Rebolino (vice-presidenti federali); Giuseppe Bianculli (segretario generale).

Consiglio direttivo – Massimo De Gregorio (presidente); Tauro Stella (vice-presidente); Salvatore Indaco (segretario); Nevio Bole (vice-segretario); Pio Michele De Girolamo (tesoriere); Vincenzo Rovigi, Ciro Autore e Bruno Milella (collegio dei revisori), Walter Orlando, Giorgio Settomini e Pietro Calaciura (collegio dei probiviri).

Altri componenti del consiglio – Mario Pierangeli, Carlo Curzel, Riccardo Corrias, Claudio Toccafondi, Davide Cabiati, Ettore Corti, Vincenzo Bucciero, Sandro Blarasin, Giorgio Rottigni.

Anche l’associazione spedizionieri doganali di Bari ha resi noti i propri eletti per il triennio 2010-2013. Ecco le cariche con i rispettivi nominati.

Il consiglio direttivo è così composto: Vincenzina Balena (presidente); Marcello Gorgoni e Vincenzo Santamato (vice-presidenti); Ivan Cassano (tesoriere); Francesco Boccasini (segretario); Michele Granatiero, Massimiliano Lovagnini, Bruno Milella e Vito Totorizzo (consiglieri).

Il consiglio dei revisori è così composto: Salvatore Lopizzo, Pasquale Cippone, Pio De Girolamo.

Il consiglio dei probiviri è così composto: Pietro Balena, Alfredo Bressani, Marco Scicchitano.

Il signor Pietro Balena è stato confermato presidente onorario dell’Associazione.

Pubblicato il
15 Maggio 2010

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora