Con TNT voli cargo Mosca-Liegi 


AMSTERDAM – TNT Express lancia un servizio di cargo aereo, attivo cinque giorni a settimana, che collega Mosca con il suo principale Hub europeo di Liegi via Varsavia.

La nuova rotta, operata da un B737-300 dotato di 16 tonnellate di capacità, permetterà di accelerare i flussi di tutte le spedizioni “time-critical” in partenza da e per la Russia, quali ad esempio il trasporto di pezzi di ricambio urgenti, forniture di strumentazioni cliniche o di campioni biologici come sangue e tessuti umani.

Lo strategico collegamento aereo con Mosca rafforzerà in particolar modo l’offerta di servizi di TNT rivolta al settore sanitario. Nel 2009, il mercato farmaceutico russo è cresciuto del 18% per un valore di 17 miliardi di dollari e, in base a quanto dichiarato dalla società di ricerche di mercato DSM Group, è destinato ad aumentare di un ulteriore 11% nel 2010. La Russia sta diventando una piazza sempre più grande per le aziende farmaceutiche, non solo a causa delle dimensioni della popolazione ma anche grazie al programma di rimborso dei medicinali previsto dal governo e all’aumento del consumo degli stessi. Già ad oggi le spedizioni di campioni biologici a temperatura controllata rappresentano una percentuale elevata del traffico TNT destinato alla Russia.

TNT ha ampliato la propria presenza sul mercato russo negli ultimi anni grazie all’implementazione di nuovi servizi nazionali e internazionali, inclusi servizi dedicati per il mercato legato alle sperimentazioni cliniche. Ciò comprende un desk di coordinamento per la gestione dei test clinici a Mosca, veicoli speciali per le operazioni di ritiro e consegna delle spedizioni a temperatura controllata e procedure di sdoganamento velocizzate. A marzo 2010, TNT ha dato vita al collegamento dell’Europa occidentale con Yekaterinburg, la più grande città degli Urali (1.667 km a est di Mosca) con 1,3 milioni di abitanti. Il network europeo road di TNT collega inoltre le città di Mosca, San Pietroburgo e Nizhniy Novgorod.
In Russia TNT dispone di 13 filiali, 35 uffici e del supporto di 800 dipendenti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*