TIR, fermo deciso
Trasportounito Campania aderisce alla protesta nazionale
GENOVA – Pieno sostegno e adesione di Trasportounito Campania e delle oltre 600 aziende che rappresenta al fermo nazionale dei servizi di autotrasporto in programma dal 16 al 19 maggio prossimo.
[hidepost]
“Siamo consci del fatto che il fermo dei trasporti è una decisione difficile ed una soluzione estrema – ha affermato Antimo Caturano, presidente regionale di Trasportounito – ma in una situazione così grave e delicata in cui versano le nostre imprese, è forse l’unico modo per far comprendere al Governo ed alla committenza la gravità della situazione, un vero e proprio punto di non ritorno. Una situazione inaccettabile con una committenza sorda alle richieste dell’autotrasporto e un Governo incapace di dare seguito alle promesse contenute negli accordi di cui ha favorito la firma. Il fallimento dell’intesa del giugno 2010 che avrebbe dovuto dare risposte alla copertura dei costi di esercizio, ai tempi di pagamento e alla remunerazione dei tempi di attesa delle nostre imprese dimostra ancora una volta la totale inefficacia delle misure di garanzia che il Governo avrebbe dovuto fornire al settore ma anche la totale incapacità di alcuni rappresentanti di categoria che oggi non rappresentano più nessuno”.
Il Consiglio Nazionale di Trasportounito, si riunirà a Roma oggi sabato, e non è esclusa l’adozione di ulteriori iniziative di protesta, in anticipo rispetto al fermo nazionale di metà maggio.
[/hidepost]