Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

GEFCO Parigi cambia la grafica

Nuovi colori per i veicoli a partire dall’Europa Unita e Russia

PARIGI – L’immagine conta, eccome. Così il Gruppo GEFCO ha svelato la nuova identità grafica della sua flotta veicoli. Il nuovo lay-out è moderno e dinamico allo stesso tempo; i veicoli, con nuove sfumature di blu, sfoggeranno il logo GEFCO insieme al pay-off che fa parte dell’immagine del Gruppo. Il claim “Logistics for manufacturers” è parte integrante del nuovo look, che vuole sottolineare il carattere internazionale del provider logistico. Nei prossimi mesi, diverse centinaia di veicoli mostreranno il nuovo design, a partire da Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

[hidepost]

GEFCO sta modificando i propri veicoli donando loro una nuova veste grafica. Motrici, tir, furgoni, semirimorchi, vagoni e container sfoggeranno una nuova sfumatura di blu, unitamente al fregio e al pay-off del Gruppo. Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità al marchio e un’immagine più dinamica al tempo stesso. La nuova livrea avrà una o due versioni, a seconda del tipo di veicolo.

La flotta di proprietà del Gruppo mostrerà il logo GEFCO “Logistics for manufacturers”, nei colori del blu chiaro, posto in entrambi i due lati del veicolo. I veicoli noleggiati saranno invece bianchi ma con una striscia blu riportante il logo. La striscia sarà adesiva, per utilizzo semplice e veloce. I veicoli GEFCO rappresentano i primi “messaggeri” dell’immagine globale del Gruppo; per questo riceveranno tutti gradualmente una nuova grafica: i primi paesi interessati saranno Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.

I nuovi disegni sono stati ideati per dare risalto al claim di GEFCO “Logistics for manufacturers” e per trasmettere un messaggio chiaro alle aziende internazionali. Introdotto nel 2004, il pay-off posiziona GEFCO quale specialista nel settore e riflette i quattro valori chiave del brand.

Vicino al mondo dell’industria – GEFCO condivide la stessa cultura e il medesimo linguaggio dei suoi clienti. Le soluzioni logistiche proposte sono progettate in base alle specificità delle aziende e riconosciute nel settore.

La spinta internazionale – GEFCO propone soluzioni logistiche inbound e outbound innovative per supportare le aziende in tutto il mondo.

Standard operativi rigorosi – In qualità di azienda dalle profonde radici nell’industria automotive, GEFCO applica gli standard più rigorosi in tutti i settori, fornendo soluzioni affidabili nella gestione dei flussi di trasporto.

Innovazione per i clienti – Essere innovatori significa per GEFCO fornire soluzioni logistiche lungo l’intera supply chain basate su deadline più corte e affidabili, costi ottimizzati e servizi di alta qualità.

GEFCO stabilisce gli standard nella logistica per le imprese. Attraverso le sue sei aree di expertise – logistica (LogisticSolution), gestione contenitori riutilizzabili (GefboxSystem), trasporto marittimo e aereo (OverseaSolution), trasporto terrestre (OverlandNetworkSolution), distribuzione di veicoli automobilistici (Automotive) e rappresentanza doganale – GEFCO offre soluzioni innovative di logistica Inbound e Outbound, sia a livello nazionale che internazionale. Presente in oltre 150 Paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi logistici in Europa, con un volume d’affari pari a 3,4 miliardi di euro nel 2010. Il Gruppo, con 400 siti nel mondo e 9.400 collaboratori, sviluppa le proprie attività in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Asia Orientale e Sud America.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Luglio 2011

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora