GEFCO Parigi cambia la grafica
Nuovi colori per i veicoli a partire dall’Europa Unita e Russia
PARIGI – L’immagine conta, eccome. Così il Gruppo GEFCO ha svelato la nuova identità grafica della sua flotta veicoli. Il nuovo lay-out è moderno e dinamico allo stesso tempo; i veicoli, con nuove sfumature di blu, sfoggeranno il logo GEFCO insieme al pay-off che fa parte dell’immagine del Gruppo. Il claim “Logistics for manufacturers” è parte integrante del nuovo look, che vuole sottolineare il carattere internazionale del provider logistico. Nei prossimi mesi, diverse centinaia di veicoli mostreranno il nuovo design, a partire da Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.
[hidepost]
GEFCO sta modificando i propri veicoli donando loro una nuova veste grafica. Motrici, tir, furgoni, semirimorchi, vagoni e container sfoggeranno una nuova sfumatura di blu, unitamente al fregio e al pay-off del Gruppo. Lo scopo è quello di dare maggiore visibilità al marchio e un’immagine più dinamica al tempo stesso. La nuova livrea avrà una o due versioni, a seconda del tipo di veicolo.
La flotta di proprietà del Gruppo mostrerà il logo GEFCO “Logistics for manufacturers”, nei colori del blu chiaro, posto in entrambi i due lati del veicolo. I veicoli noleggiati saranno invece bianchi ma con una striscia blu riportante il logo. La striscia sarà adesiva, per utilizzo semplice e veloce. I veicoli GEFCO rappresentano i primi “messaggeri” dell’immagine globale del Gruppo; per questo riceveranno tutti gradualmente una nuova grafica: i primi paesi interessati saranno Francia, Spagna, UK, Russia e Germania.
I nuovi disegni sono stati ideati per dare risalto al claim di GEFCO “Logistics for manufacturers” e per trasmettere un messaggio chiaro alle aziende internazionali. Introdotto nel 2004, il pay-off posiziona GEFCO quale specialista nel settore e riflette i quattro valori chiave del brand.
Vicino al mondo dell’industria – GEFCO condivide la stessa cultura e il medesimo linguaggio dei suoi clienti. Le soluzioni logistiche proposte sono progettate in base alle specificità delle aziende e riconosciute nel settore.
La spinta internazionale – GEFCO propone soluzioni logistiche inbound e outbound innovative per supportare le aziende in tutto il mondo.
Standard operativi rigorosi – In qualità di azienda dalle profonde radici nell’industria automotive, GEFCO applica gli standard più rigorosi in tutti i settori, fornendo soluzioni affidabili nella gestione dei flussi di trasporto.
Innovazione per i clienti – Essere innovatori significa per GEFCO fornire soluzioni logistiche lungo l’intera supply chain basate su deadline più corte e affidabili, costi ottimizzati e servizi di alta qualità.
GEFCO stabilisce gli standard nella logistica per le imprese. Attraverso le sue sei aree di expertise – logistica (LogisticSolution), gestione contenitori riutilizzabili (GefboxSystem), trasporto marittimo e aereo (OverseaSolution), trasporto terrestre (OverlandNetworkSolution), distribuzione di veicoli automobilistici (Automotive) e rappresentanza doganale – GEFCO offre soluzioni innovative di logistica Inbound e Outbound, sia a livello nazionale che internazionale. Presente in oltre 150 Paesi, GEFCO è uno dei primi 10 gruppi logistici in Europa, con un volume d’affari pari a 3,4 miliardi di euro nel 2010. Il Gruppo, con 400 siti nel mondo e 9.400 collaboratori, sviluppa le proprie attività in Asia Centrale, Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente, Asia Orientale e Sud America.
[/hidepost]