E’ la seconda delle portarinfuse da 56 mila cotruita da Hyundai – Una flotta composita con età media di 4 anni per carichi petroliferi e secchi

LIVORNO – E’ stata consegnata presso il cantiere coreano Hyundai Mipo, la M/V “Giannutri”, seconda portarinfuse della speciale classe Supramax da 56.000 dwt della Dalmare S.p.A.
Anche questa unità navale, come la gemella M/V “Montecristo” consegnata negli stessi cantieri nel giugno scorso, è stata battezzata con il nome di un’isola dell’arcipelago toscano a testimonianza del legame della Società armatoriale livornese con il proprio territorio.
Madrina della nave è stata Elisa D’Alesio che ha partecipato alla cerimonia insieme al padre Nello (alla guida della società livornese da oltre quarant’anni insieme al fratello Antonio) e ai fratelli Antonio e Francesco, con le rispettive famiglie.
Nello D’Alesio ha sottolineato come la qualità, la sicurezza e il rispetto ambientale in mare siano elementi inscritti nel DNA del gruppo livornese e che, nonostante uno sfavorevole panorama economico mondiale, l’Azienda sia stata in grado di rispettare tutti gli impegni presi.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.