Long trailer con TNT in Galles
LONDRA – TNT è il primo corriere espresso a sperimentare i nuovi “long trailer” sulle strade britanniche all’interno delle sue quotidiane attività operative. I rimorchi, lunghi 15,65 metri – due metri più dei semi-rimorchi attualmente in uso – permettono a TNT una capacità di carico superiore del 15% all’attuale, migliorando significativamente l’efficienza e la capacità di carico in favore dei clienti.
I rimorchi saranno introdotti sul collegamento tra l’hub principale di TNT, a Kingsbury nello Staffordshire, e la filiale di Llantrisant, nel Mid-Glamorgan (Galles).
[hidepost]Il tutto rientra in un’iniziativa del Governo inglese a favore dell’industria del trasporto e della logistica, che autorizza l’utilizzo di rimorchi più lunghi per i prossimi 10 anni.
“In un periodo di elevato costo del carburante, questi innovativi e moderni trailer offrono un’eccezionale capacità di carico e uno spazio di utilizzo che permette di contenere al minimo i costi – ha spiegato Simon Harper, direttore delle Operations TNT Express Services UK & Ireland che ha aggiunto – “con una più elevata capacità di carico su ogni veicolo, percorreremo meno km per volume di colli, e questo ci consentirà di abbattere i consumi di carburante e le emissioni di CO2”.
I rimorchi incorporano altre innovative soluzioni per ridurre ulteriormente il consumo delle gomme e del carburante come la capacità di rialzare l’asse centrale nel caso in cui il peso sugli altri due assi superi le 9 tonnellate consentite sul singolo asse.
[/hidepost]