Nel progetto anche l’arredo per l’Alto Fondale che consentirebbe una migliore accoglienza ai turisti – Il problema della disponibilità degli accosti ma anche del monopolio dei servizi
LIVORNO – Un contratto a livello europeo, per la fornitura di logistica completa alle più importanti compagnie di crociere partendo da una base livornese. Guido Fanfani, figlio d’arte e responsabile dell’agenzia William Shepherd che gestisce il maggior numero di unità da crociera in scalo a Livorno, conferma che il suo gruppo sta quotando un’offerta di grande respiro in questo senso e che l’interesse delle compagnie è alto.” Il contratto che proponiamo – dice Fanfani – vale per fornire logistica in tutta Europa partendo da Livorno e avrebbe una durata di tre anni”. Il tutto in collaborazione con la Cilp, che a sua volta è alla disperata ricerca di nuovi sbocchi operativi.
“Ma il problema fondamentale, quello che le compagnie interessate alla nostra offerta pretendono – continua Fanfani – è la certezza degli accosti all’Alto Fondale livornese, come da programma che viene stilato ogni anno prima della successiva stagione e che deve poi essere rispettato rigidamente. In mancanza di questa garanzia, non solo la nostra offerta non può essere considerata, ma molte compagnie hanno già fatto capire che potrebbero considerare la scelta di porti alternativi”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.