VelaFestival TagHeuer, consuntivo OK
LIVORNO – Luca Oriani, direttore del Giornale della Vela, si dice soddisfatto. “L’edizione zero del VelaFestival livornese – sottolinea – ha pagato lo scotto del marzo più freddo e piovoso degli ultimi cinquant’anni ed ovviamente della novità: ma il taglio dato alla manifestazione, come grande festa per gli appassionati più che come salone espositivo, ha premiato malgrado tutto”.
Soddisfatto anche Roberto Beccari, amministratore delegato di LVMH Watch & Jewelry Italy e main sponsor della manifestazione. “L’impegno era di creare un appuntamento tra velisti professionali e del diporto – ha detto in una delle numerose interviste – dove venissero evidenziati anche i valori che il nostro marchio di cronometri da sempre esprime: tradizione, tecnologia, innovazione, precisione assoluta, bellezza, prestazioni, ecologia e libertà.
[hidepost]

Un'intervista a Roberto Beccari e Luca Oriani.
Tra gli elementi più riusciti del VelaFestival va anche citato il comparto dedicato ai più giovani: con le tavole a vela della Bic (nella foto grande), il simulatore di regata degli Optimist e le uscite in mare con la barca scuola di Gigi Monteleone dalle banchine dell’Assonautica.
In conclusione, una bella edizione zero: che ha messo solide radici per quella dell’anno prossimo, che farà tesoro degli insegnamenti di quest’anno. Sperando in un meteo un po’ più clemente…
[/hidepost]