La Spezia celebra il “botto” sulle crociere

Previsto anche l’arrivo di “Allure of the Seas” la nave più grande del mondo – L’impegno di Forcieri: uscire dalla fase transitoria

Lorenzo Forcieri

LA SPEZIA – Cresce ulteriormente il traffico crocieristico nel porto spezzino. Nel 2014, infatti, sono previsti 183 scali di navi da crociera (+124 %) per un numero di passeggeri che supererà quota 493mila (+140%).
Questo il dato più eclatante emerso nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Villaggio del Porto ed a cui hanno partecipato, oltre che il presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri; il capitano di fregata Giacomo Cirillo, in rappresentanza della capitaneria di Porto e il dottor Ottaviano Macciantelli, capo staff del direttore dell’Agenzia delle Dogane della Spezia, dottor Elvio La Tassa.
Il 2013 è stato l’anno che ha segnato l’ingresso della Spezia negli itinerari delle più importanti compagnie crocieristiche internazionali grazie all’inaugurazione della nuova banchina passeggeri al molo Garibaldi e alla ristrutturazione dell’ex sede della dogana per l’accoglienza dei passeggeri.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*