OLT Offshore, le nuove strategie

Si parla di utilizzare il terminale anche come punto di rifornimento del gas liquido da costruire in depositi nei vari porti del Tirreno per le navi che andranno a LNG

LIVORNO – Le “compensazioni territoriali” che accompagnano l’operatività del rigassificatore al largo della costa livornese continuano. È stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra la società OLT Offshore LNG Toscana e il Comune di Livorno per misure ambientali e di efficientamento energetico. L’accordo siglato prevede l’erogazione da parte della società OLT di un importo di 2,5 milioni di euro, da versare al Comune in 5 rate annue di 500 mila euro.
Il contributo era stato destinato inizialmente alla Regione Toscana. Sulla base di specifica istanza da parte del Comune di Livorno, la Regione Toscana, con la nota del 21 ottobre 2013, ha destinato integralmente all’amministrazione locale le risorse previste. Tale importo sarà utilizzato per il potenziamento del sistema cittadino di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*