Tirrenia pieni voti da ADAC
NAPOLI – Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è stata promossa da ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il club automobilistico più grande e accreditato della Germania e d’Europa.
[hidepost]ADAC ogni anno dal 1996 redige una classifica sullo stato di sicurezza dei traghetti europei e quest’anno, per la prima volta, ha assegnato ad una nave Tirrenia il massimo riconoscimento “Very Good”.
L’ADAC seleziona a campione una nave della flotta dove verificherà senza preavviso gli standard per la sua valutazione. Tali standard riguardano la manutenzione, la sicurezza e il servizio di bordo, finalizzati alla migliore soddisfazione e garanzia della clientela.
In particolare nella valutazione, che non manca di evidenziare la professionalità dell’equipaggio e le procedure e i dispositivi di sicurezza attivi a bordo di Tirrenia, si legge: «l’equipaggiamento, da solo, non garantisce la sicurezza. Sia la nave sia il personale devono essere in ottime condizioni così che non si verifichino situazioni di emergenza. […] l’equipaggio dev’essere in grado di agire in modo determinato e responsabile. Questo richiede frequenti esercitazioni e un equipaggiamento revisionato periodicamente».
“Sono particolarmente orgoglioso – ha commentato Ettore Morace, amministratore delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione – della valutazione di ADAC. In soli due anni Tirrenia ha dimostrato di poter elevare i suoi standard al massimo dell’efficienza e la valutazione di ADAC giunge a premiare gli sforzi fatti in questo periodo. Per questo voglio ringraziare e fare i miei complimenti ai nostri equipaggi che sono stati determinanti per raggiungere quest’ottimo risultato”.
[/hidepost]