“Ever Lunar” nuova L-type di Evergreen
TAIPEI – Evergreen Group ha celebrato il battesimo di “Ever Lunar”, la settima unità della sua classe L-type costruita da CSBC Corporation in Taiwan. La cerimonia officiata da Ms. Lee-Ching Ko, seconda vicepresidente del gruppo Evergreen, si è svolta nel cantiere CSBC di Kaohsiung.
[hidepost]Il tradizionale taglio della corda per la bottiglia di champagne del battesimo è stato fatto dalla signora Lin Mai-Chun.
“Ever Lunar” è di proprietà di Evergreen Marine Corporation Ltd di Taiwan. La nave è lunga 334,8 metri, larga 45,8 metri ed ha un pescaggio massimo operativo di 14,2 metri. Come le altre L-type può viaggiare a 24,5 nodi ed ha una portata massima di 8.500 teu. Entrerà prossimamente in servizio sulla linea tra il Far East e il Golfo Persico.
Durante la cerimonia, Ms. Ko ha ricordato che “Evergreen aveva già ricevuto sei L-type dai cantieri CSCB nel programma di rinnovamento della flotta, con un forte miglioramento della competitività e delle performances. Il nome della nuova unità è simbolico a testimonianza della luce lunare che si riflette sul mercato dello shipping. Siamo certi che il nostro settore trarrà beneficio dalle recenti previsioni di sviluppo del mercato e ci consentirà di incrementare i profitti”.
Il programma di rinnovo della flotta Evergreen è iniziato nel 2010 con l’ordine di venti L-type ai cantieri Samsung e di altre dieci con le analoghe caratteristiche a CSBC. Il programma di costruzioni con Samsung si è concluso questa estate. La consegna di “Ever Lunar” aggiunge la ventisettesima unità L-type alla flotta operativa; le ulteriori tre unità saranno consegnate nell’ultimo quadrimestre di questo 2015 ed entreranno in servizio al posto di altrettante navi attualmente charterizzate.
[/hidepost]