Tempo per la lettura: < 1 minuto

D’Agostino subentrato a Monassi

TRIESTE – Alla Torre del Lloyd si è svolto il passaggio di consegne al vertice dell’amministrazione portuale tra la dottoressa Marina Monassi ed il dottor Zeno D’Agostino.
[hidepost]La dottoressa Monassi ha riferito al commissario circa il percorso effettuato dall’Autorità portuale nell’ultimo quadriennio, anche in ordine ai risultati ottenuti.
Per quanto riguarda i traffici, nel 2013 Trieste ha raggiunto il primato italiano per volumi di traffico complessivamente movimentati con 56.585.708 tonnellate, risultato sostanzialmente confermato con 56.113.694 tonnellate nel 2014. Inoltre, l’ultimo anno è stato particolarmente positivo per il comparto contenitori che ha raggiunto i 506.011 TEU. Considerato il dato di partenza del 2010 (281.643 TEU), il traffico contenitori è costantemente cresciuto fino al dato attuale, per cui nel quadriennio si è registrato un incremento complessivo dell’80%.
Quanto al bilancio dell’Autorità portuale, nel periodo 2011-2014 si sono registrati tutti gli anni consistenti avanzi di amministrazione, con ingenti investimenti infrastrutturali effettuati a beneficio di tutta l’utenza portuale.
Il presidente uscente dottoressa Marina Monassi, oltre ad augurare buon lavoro al nuovo vertice aziendale, ha approfittato dell’occasione per ringraziare i dirigenti, i quadri ed i dipendenti tutti dell’Authority per l’apporto professionale da ognuno di essi offerto all’ente, aspetto quest’ultimo essenziale per lo sviluppo del porto di Trieste e per il corretto adempimento delle incombenze amministrative a cui l’APT è stata chiamata.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti