Evergreen potenzia i servizi dedicati nel sud-est asiatico
Lo sviluppo del commercio interno tra Taiwan, la Cina meridionale, Hong Kong e la Malesia – Una rotta costiera per trasferire sul mare parte dei trasporti pesanti terrestri
TAIPEI – Alla luce del potenziale forte sviluppo del commercio asiatico interno, Evergreen Lines sta implementando la propria offerta di servizi da e per il sud-est asiatico. La compagnia inaugurerà entro questo mese di marzo il suo nuovo Taiwan-Shekou-Malacca (TSS) e allo stesso tempo introdurrà un servizio dedicato tra Taiwan e Hong Kong (THK).
[hidepost]La compagnia utilizzerà tre navi da 1600 teu nel servizio TSS che connetterà Taiwan, la Cina del sud, Singapore e la Malaysia: sarà un servizio settimanale che inizierà con il viaggio inaugurale da Kaohsiung il 19 marzo. La rotazione dei porti sarà la seguente: Hong Kong, Shekou, Port Klang, Penang, Port Klang, Singapore, Tanjung Pelepas, Kaohsiung. Questo nuovo collegamento non solo fornirà un servizio più efficiente per il mercato regionale ma si connetterà al network globale di Evergreen e dei suoi partners attraverso gli hub di Kaohsiung, Hong Kong, Singapore e Tanjung Pelepas.
In aggiunta, presto partirà anche il servizio THK, utilizzando una nave da 1200 teu con partenze settimanali e rotazione su Taichung, Taipei, Kaohsiung, Hong Kong e Taichung con viaggio inaugurale da Hong Kong il 25 marzo. Anche in questo caso l’obiettivo è sviluppare collegamenti frequenti tra Taiwan e Hong Kong per implementare ulteriormente la connettività con il servizio globale Evergreen. Per di più, è prevista anche una “Blue Way” costiera con feeder come opzione tra Taichung, Taipei e Kaohsiung, per ridurre i trasporti terrestri verso Taiwan, in linea con la politica di sviluppo della difesa ambientale e di sostenibilità ecologica.
[/hidepost]