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Genova, anteprima e speranze

Nel rendering: un Felci design di prossino esordio a Cannes e a Genova.

GENOVA – L’auspicio è quello di vedere tante vele spiegate per la 55ª edizione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre. Grazie anche allo straordinario supporto del ministero dello Sviluppo Economico Italiano e dell’Agenzia ICE, il Salone promette quest’anno un’edizione davvero sorprendente per confermare Genova capitale del mare. Altrettanto impegno anche nei saloni nautici europei di questo inizio del mese, a partire da Cannes, dove saranno presenti i più prestigiosi produttori mondiali, italiani in testa.
[hidepost]Per Genova sono previsti 70 giornalisti, 70 operatori e buyer stranieri e 29 paesi del mondo coinvolti. Sono questi solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno la 55ª edizione del Salone Nautico di Genova. Le adesioni degli espositori sono confortanti, con un aumento a doppia cifra delle iscrizioni rispetto al 2014 e da grandi ritorni tra gli espositori.
“Siamo consapevoli della grande responsabilità che accompagna una manifestazione come Il Salone di Genova: la nautica è un asset importantissimo per l’economia italiana e per questo sfrutteremo al meglio i fondi del piano straordinario made in Italy accordatici dal MISE – afferma Carla Demaria, presidente UCINA – grazie alla sua vocazione internazionale il Salone Nautico è una straordinaria vetrina delle eccellenze della nautica in Italia e nel mondo. A questo proposito, fondamentale è stato il contributo dell’Agenzia ICE, partner consolidato della manifestazione che, portando a Genova il meglio dei media e degli operatori esteri, ci ha consentito di ampliare in tutto il mondo la visibilità delle realtà, piccole e grandi, presenti al Salone, a partire dalle eccellenze made in Italy” conclude Demaria.
L’Agenzia ICE, infatti, in accordo con UCINA, si è occupata della selezione e delle attività di welcoming di operatori e giornalisti stranieri, incluso l’allestimento di apposite lounge a loro dedicate e l’organizzazione degli incontri B2B con gli espositori, l’assistenza e il coordinamento, eventi di networking oltre che una serie di ‘dealer meeting’ con l’obiettivo di agevolare l’incontro degli espositori con i rispettivi dealer esteri e di stimolare, quindi, la domanda. Da segnalare anche il workshop organizzato in collaborazione con Porsche Consulting che illustrerà nuove opportunità, dal deployment strutturato dei valori dell´azienda allo sviluppo di nuovi servizi integrati, dal pieno controllo sincrono della filiera cliente-fornitore alla gestione modulare di un prodotto sempre più customizzato.
“Siamo felici di poter contribuire a rafforzare la dimensione internazionale del Salone Nautico di Genova, coinvolgendo operatori provenienti da tutta Europa, dagli Usa e dall’Oriente e rendendo il Salone il luogo privilegiato di incontri e relazioni di business: questo va a beneficio di tutto il settore nautico e in particolare degli espositori italiani” commenta Riccardo Maria Monti, presidente dell’Agenzia ICE.
Il format del Salone 2015 è stato ideato per rafforzare l’appeal della manifestazione ed estenderlo a diversi target – aziende e appassionati di nautica – grazie a numerose e importanti iniziative. I visitatori, quindi, non saranno attirati a Genova solo dalle barche in esposizione ma anche da un ricco programma di eventi e appuntamenti che animeranno il Salone: prima fra tutti la celebre VOR, presente per la prima volta con i suoi equipaggi, ma anche le prove in acqua, il Teatro del mare, luogo di incontro della comunità, e come dimenticare Eataly, che alletterà il palato di grandi e piccoli.

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Pubblicato il
2 Settembre 2015

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