Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Maersk ha riaperto Napoli

NAPOLI – Maersk Line ha celebrato insieme ai suoi clienti e partner la riapertura degli uffici commerciali di Napoli.
L’occasione ha rappresentato il primo momento di incontro con i clienti di Diego Perdones, nuovo amministratore delegato di Maersk Italia, il quale ha salutato così la rinnovata presenza di Maersk Line in Sud Italia.
[hidepost]«Sappiamo quanto sia importante per la nostra clientela a Napoli poter contare su una presenza costante della compagnia – ha detto Perdones – e per questa ragione abbiamo deciso di tornare sul territorio con un ufficio commerciale che operi su tutto il Sud Italia. La riapertura degli uffici di Napoli corrisponde a un rafforzamento dei servizi da e per il Sud Italia, un mercato che dimostra un importante potenziale e su cui la compagnia ha deciso di investire nei prossimi anni».
All’evento, insieme a Salvatore Stendardo, Sales Manager Sud Italia di Maersk Line, ha presenziato anche Antonio Ascari, Sales Director di Maersk Line Italia e del Central Mediterranean Cluster.
Ascari ha anticipato alcune novità per l’immediato futuro: «Napoli rappresenta il primo tassello della nostra strategia di potenziamento della forza commerciale di Maersk Line in Italia, attraverso l’apertura di nuove sedi sul territorio italiano. A partire dalle prossime settimane si aggiungeranno a quelli di Napoli gli uffici di Segrate, Venezia e Firenze. Siamo convinti che, in un mercato fortemente competitivo, la nostra capacità di costruire relazioni stabili e continue con i clienti rappresenti un fondamentale punto di forza per costruire solide basi di crescita per il futuro».
Con l’introduzione dell’East-West Network Maersk Line è tornata a toccare il porto di Gioia Tauro con quattro servizi settimanali (2 da/per il Nord America, 2 da/per l’Estremo Oriente) e ha attivato 2 collegamenti diretti dal porto di Napoli da/per gli Stati Uniti e il Messico, che vengono anche operati come feeder service con trasbordo ad Algeciras per la merce con destinazione West Africa e Latin America.
Oltre a Napoli e Gioia Tauro, Maersk Line garantisce attraverso il proprio feeder network partenze settimanali da Salerno e Catania e un collegamento ferroviario in esclusiva fra Bari e Gioia Tauro.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Settembre 2015

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio