Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Salerno si lancia con il primo boat show

Ingresso gratuito per il pubblico e oltre cento barche in esposizione – Una “borsa” della nautica

SALERNO – La nautica è in ripresa. Qualcuno ci crede e così si terrà dal 17 al 25 ottobre 2015 la prima edizione del Salerno Boat Show organizzato da Marina d’Arechi.
Il nuovo appuntamento con la nautica campana, riparte dal successo dell’Anteprima che si è svolta il 29 e 30 novembre del 2014, con la partecipazione di 76 espositori, 110 imbarcazioni e più di 5.000 visitatori. E lo fa con un format nuovo, più agile ed efficace.
Il Salerno Boat Show sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso gratuito.
[hidepost]Durante la settimana, gli spazi di Marina d’Arechi saranno invece a disposizione degli operatori, solo qualora lo volessero, per incontri di business, con clienti o stakeholder e la possibilità di effettuare prove a mare in piena sicurezza e riservatezza.
Nei due fine settimana, è in fase di definizione un ricco programma di eventi musicali, sportivi, letterari, artistici e di approfondimento.
“Ci è sembrato giusto investire energie e risorse per promuovere un’iniziativa che accoglie in sé più di una valenza positiva, interessando tutti gli appassionati della nautica” ha sottolineato la direttrice del Marina d’Arechi Anna Cannavacciuolo “L’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di costruire un format più agile e immediato, finalizzato alla promozione delle novità offerte dal mercato, allestendo – nello stesso tempo – una vera e propria vetrina dell’usato per consentire agli appassionati di valutare le opportunità di vendita o di acquisto, in maniera diretta, o assistiti dal proprio broker”. “La nostra” ha concluso Cannavacciuolo “è una nuova sfida che auspichiamo possa ridare a tutti gli appassionati di mare una grande ventata di ottimismo!”.
Il Salone sarà articolato su diverse aree espositive, a terra e a mare.
Si rivolge principalmente a imprese e professionisti operanti nella filiera della nautica e più in generale dell’Economia del Mare, con particolare riferimento a produzione e manutenzione di imbarcazioni a vela, motore e pneumatiche, sport acquatici, motori marini, carrelli, porti turistici e servizi collegati, attività subacquee e servizi collegati, servizi assicurativi e finanziari, abbigliamento nautico, accessori e strumentazioni, arredamento nautico, brokeraggio, charter bar&boat/crewed/cabin e turismo nautico, enti, istituzioni, associazioni, scuole nautiche, editoria specializzata, con uno spazio dedicato alle produzioni tipiche di alta qualità.
Il Salerno Boat Show ospiterà, inoltre, al proprio interno il primo mercato nautico dell’usato privato. I diportisti interessati potranno esporre la propria imbarcazione in vendita durante la manifestazione. Marina d’Arechi si trasformerà in una vera e propria borsa della nautica, con l’incontro tra domanda e offerta private.
Le iscrizioni sono state prorogate fino al 5 ottobre.
Le imprese o i privati interessati possono visitare il sito www.salernoboatshow.com o contattare la segreteria organizzativa allo 089 2788826.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Settembre 2015

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio