Il protocollo operativo tra Livorno e Piombino

Riflessi molto concreti anche sull’immediato utilizzo del personale e sulla programmazione dell’offerta verso i mercati internazionali – La soddisfazione del presidente della Regione Rossi

Graziano Delrio

ROMA – Firmato un protocollo, presenti il ministro Graziano Delrio e il governatore della Toscana Enrico Rossi, tra le Autorità portuali di Livorno e Piombino, per coordinarsi sui programmi e i progetti ma anche per darsi reciprocamente una mano sull’operatività concreta. E’ questo l’obiettivo della firma avvenuta due giorni fa al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, presenti i due commissari governativi Giuliano Gallanti e Luciano Guerrieri.
Preannunciato come un’anticipazione “funzionale” all’unificazione delle due Autorità portuali nell’ambito dell’attesa riforma della 84/94, il protocollo sembra avere contenuti molto concreti. Tanto che è stato già definito l’utilizzo di personale tecnico di Piombino per dare una mano a quello di Livorno che è in affanno per il superlavoro dato dall’ingorgo di gare d’appalto che stanno maturando in questo periodo.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*