Servizi tecnico-marittimi nei porti e sicurezza produttiva dei traffici

L’evoluzione delle problematiche del “sistema mare” e la ricerca di principi di collaborazione e sinergia nel cluster – La proposta di un osservatorio portuale dedicato

Nella foto: (da sinistra) Danilo Fabricatore Irace e Vincenzo Melone.

CATANIA – Il tema già di per sé è originale e insieme significativo: “la sicurezza produttiva: fattore essenziale di crescita dei traffici marittimi”. Se ne discute nel primo Forum nazionale sulla sicurezza nei porti, che si tiene domani, giovedì 25 all’hotel Mercur Excelsior di Catania, per iniziativa congiunta del Comando generale delle Capitanerie e della federazione italiana Piloti dei Porti. Nelle intenzioni di chi l’ha voluto, il Forum deve diventare annuale, viste le problematiche in continua evoluzione che riguardano porti e sicurezza produttiva.
Riportiamo qui a fianco il saluto e l’illustrazione delle tematiche del Forum da parte del comandante generale delle Capitanerie-Guardia Costiera ammiraglio ispettore Vincenzo Melone e dal presidente nazionale dei piloti capitano Danilo Fabricatore Irace. Il convegno si svilupperà per tutta la giornata, moderatore il direttore di Ship2Shore Angelo Scorza.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*