Disputate quattro prove per i Martin 16 e i 2.4mR malgrado il maltempo – Inaugurata anche la nuova struttura prefabbricata per la scuola di vela
LIVORNO – In tono minore, come numero zero in vista della grande settimana velica livornese promossa dal sindaco Nogarin per l’anno prossimo. E comunque, anche l’edizione 2016 della “Settimana Velica Città di Livorno” si è svolta tra il 24 aprile e ieri, con particolare impegno dell’Assonautica presieduta da Angelo Roma per le classi 2.4mR e Martin 16.
Gli equipaggi delle imbarcazioni, specializzate per gli atleti diversamente abili sono scesi in mare con vento instabile, schiarite che si alternavano a nuvoloni. Nella prima giornata di regate il vento è andato sempre più rinforzando. Le prove sono comunque state disputate fino a quando diventando sempre più impegnativo e difficoltoso alle ore 16 gli equipaggi hanno fatto rientro alla base.
Nei due giorni di regate per entrambe le classi gli atleti sono comunque riusciti ad effettuare, nonostante le condizioni meteo avverse della prima giornata, ben quattro prove, con grande coraggio e passione.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.