Tempo per la lettura: < 1 minuto

Azimut-Benetti e Alfa Shipyard insieme per i servizi nautici

L’intesa prevede il rilancio del cantiere ex Baglietto di Varazze attraverso la specializzazione negli interventi

VIAREGGIO – Marina di Varazze, società facente capo al gruppo Azimut-Benetti, e Alfa Shipyard, società di servizi nautici con sede a Varazze (Sv), hanno sottoscritto un accordo societario che prevede una partnership per sviluppare le attività di refit, manutenzione e riparazione di navi da diporto nel cantiere ex Baglietto di Varazze.
L’obiettivo è di creare un importante polo di servizi che attragga la clientela del Tirreno settentrionale e della Costa Azzurra nel segmento navi da diporto, per imbarcazioni fino a 50 metri di lunghezza.
[hidepost]“A Varazze abbiamo creato un gioiello riconosciuto in tutto il Mediterraneo per l’eccellenza e la qualità di servizio – dichiara Paolo Vitelli, presidente del gruppo Azimut-Benetti – con questa nuova partnership intendiamo completare l’opera e creare un centro servizi che sia all’altezza della tradizione del sito, mettendo a disposizione l’immenso know-how che appartiene al nostro gruppo”.
“L’intesa stretta con il gruppo Azimut-Benetti rappresenta una grande opportunità per creare a Varazze un centro di refit che attragga clientela dalla Liguria occidentale alla Costa Azzurra – aggiunge la direzione di Alfa Shipyard – e sono orgoglioso di poter lavorare assieme per il rilancio del nostro territorio e per sviluppare ulteriormente l’attività che porto avanti da tanto tempo”.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Luglio 2016

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora