Forum “Business and Investiments” l’Argentina rilancia sulla logistica

Oltre 1500 gruppi economici da tutto il mondo – Tra i temi anche le energie, l’agricoltura, oil & gas, lavori e infrastrutture

BUENOS AIRES – L’Argentina torna a proporsi al mondo degli affari e degli investimenti con un Forum internazionale in programma tra il 12 e il 15 settembre nella sua capitale. Si tratta dell’ABIF (acronimo di Argentina Business & Investiment Forum) per confrontare le opportunità nell’emergente mercato argentino dopo il periodo più buio.
[hidepost]Saranno impegnati nel Forum lo stesso presidente della Repubblica Mauricio Macri con l’intero gabinetto dei suoi ministri. E’ altresi prevista la partecipazione di 1500 leaders politici e di gruppi economici da tutto il mondo.
Nella presentazione del Forum, si sottolinea come il ritorno al mercato internazionale in Argentina è il risultato delle riforme sulla macro-economia introdotte dal presidente Macri negli ultimi anni, con un nuovo e già confermato interesse degli investitori internazionali. Juan Procaccini, presidente dell’agenzia argentina per gli investimenti e il commercio, ha dichiarato: “L’ABIF non solo dimostrerà che siamo aperti agli affari, ma che l’intero governo è dietro a questa opportunità. Il supporto fornito dal settore ministeriale assicura certezze agli investitori internazionali e opportunità uniche per un dialogo diretto tra i settori pubblici e privati”.
Il Forum si terrà nel centro culturale Kirchner (CCK) nel cuore di Buenos Aires. Includerà sessioni plenarie, conferenze tematiche, incontri bilaterali e possibilità di contatti nei seguenti settori economici: Oil & Gas, Energie rinnovabili, Agricoltura, Industria & servizi, miniere, trasporti & logistica, lavori pubblici & infrastrutture, tecnologie & telecomunicazioni, servizi finanziari, turismo, farma-biotecnologie, costruzioni & residenziali. L’ultimo giorno del Forum avrà anche una sessione dedicata all’innovazione e agli accordi tra le imprese. Per informazioni, www.argentinaforum2016.com oppure per il gruppo di comunicazione Vazar@urbancom.co (tel. +54 11 5670-6500).

[hidepost]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*