Baldissara logistico dell’anno
L’Award assegnato a Londra nella festa dell’editrice Three6Zero

Costantino Baldissara
LONDRA – La stampa internazionale ha enfatizzato il nuovo riconoscimento a un personaggio carismatico nel mondo del trasporto marittimo, il dottor Costantino Baldissara del gruppo Grimaldi. Gli è stato assegnato il “Logistico dell’anno”, premio che viene attribuito a Londra nel corso dell’Automotive Global Awards del gruppo editoriale intercontinentale “Three6Zero”.
Direttore commerciale, operativo e logistico del gruppo Grimaldi, unisce a una importante serie di cariche nelle varie ramificazioni del gruppo anche la personale capacità diplomatica e di relazioni che ne hanno fatto da tempo una delle punte di diamante della Grimaldi a tutti i livelli. L’hanno battezzato, tra chi lo conosce, pugno di ferro in guanto di velluto. Ma c’è anche chi ricorda, essendone stato scottato, che ogni tanto il guanto di velluto è capace di toglierselo.
[hidepost]L’elenco delle sue cariche è lungo e a citarle tutte si rischia di trascurarne qualcuna. Tra quelle più significative per la portualità e la catena logistica italiana del trasporto marittimo di auto c’è la presidenza di Automar Spa, presidenza della livornese L.V. Ghianda Srl, amministratore delegato di Sintermar Spa a fianco del gruppo Neri, amministratore delegato di Coifi Srl, consigliere di Salerno Terminal Auto, vicepresidente di Palermo Euro Terminal, vicepresidente di Auto Terminal Gioia Tauro Spa, co-presidente di General Motors Europe Logistics Council.
C’è da chiedersi come faccia, visto che riesce anche a ritagliarsi qualche (piccolo) spazio privato. Ha dichiarato, nel ricevere il premio al Clarige Hotel di Londra, che “il lavoro di squadra è tutta la base del suo successo”. Che sia anche modesto? Auguri.
A.F.
[/hidepost]