Hapag-Lloyd e l’annuncio su Lorenzini
LIVORNO – L’annuncio emesso da Hapag-Lloyd nei giorni scorsi della previsione di attracco al terminal Lorenzini il 3 gennaio prossimo della MSC “Alicante” per il servizio congiunto sulla costa est del sud America è al momento in fase di analisi sia nel porto labronico sia nel network del joint.
[hidepost]Lo schedule è stato confermato, ma è significativo che lo sia solo da Hapag-Lloyd mentre MSC non si è affatto espressa, almeno a ieri. E l’agenzia livornese Spadoni ha smentito di aver notizie in merito.
Le implicazioni dell’annuncio non sarebbero di poco conto nel porto di Livorno, in quanto da anni il servizio per il sud America costa Est opera al Terminal Darsena Toscana e risultano anche oggi essere in corso trattative per un rinnovo degli accordi. Dal TDT nessuno commenta la notizia fornita da Hapag-Lloyd in relazione alla MSC “Alicante”. Luca Becce, l’amministratore delegato, ci ha rifiutato ogni contatto in merito. Da parte Lorenzini ha risposto alla stampa Daniele Grifoni sottolineando di aver avuto anch’egli notizia del progettato cambio di terminal del servizio attraverso il comunicato di Hapag-Lloyd e di attendere gli eventi.
[/hidepost]