Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Genova in arrivo un bastimento di…felicità

GENOVA – Il prossimo 15 ottobre Costa Mediterranea porterà a Genova un evento molto speciale: “Arriva un bastimento carico di…Felicità”. Si tratta di un’iniziativa di beneficenza, organizzata da Costa Crociere, a favore della ONLUS Il Porto dei piccoli, che dal 2005 regala serenità e gioia ai bambini che affrontano il ricovero e la malattia nei reparti dell’Istituto Giannina Gaslini.

Il programma, che si svolgerà a partire dalle 10.30 a bordo di Costa Mediterranea ormeggiata a Ponte Colombo, prevede la presentazione del progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”, visita guidata della nave ed un pranzo con un menù preparato appositamente dallo chef Matteo Losio, dello storico “Bruxaboschi” di Genova, che proporrà alcune delle eccellenze tipiche del territorio ligure. Tra tutti i partecipanti verrà estratta una crociera Costa per due persone nel Mediterraneo.

[hidepost]

Per partecipare all’evento di beneficienza basta iscriversi tramite il link https://il-porto-dei-piccoli.crowdchicken.com/fundraising/con-costa-crociere-arriva-un-bastimento-carico-di-felicita, donando un contributo minimo di 40 euro a persona. I posti disponibili sono 300 in tutto.

I fondi raccolti tramite questa iniziativa saranno interamente devoluti per la realizzazione del progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”. Per un anno, ogni fine settimana e durante festività, gli operatori e i volontari della ONLUS Il Porto dei piccoli, accompagnati da ospiti speciali, coinvolgeranno i bambini ricoverati presso l’Istituto Giannina Gaslini in attività di teatro, musica e danza “itineranti” tra i vari reparti.

I piccoli saranno protagonisti di fantastici viaggi in compagnia di divertenti personaggi, come comandanti, marinai, cuochi, pesci e altri animali marini, che grazie all’immaginazione e al gioco faranno scoprire mari e destinazioni lontane, come in una crociera intorno al mondo.

“Il Porto dei piccoli” ONLUS, nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, porta il mare ai bambini ricoverati e alle loro famiglie attraverso un percorso di gioco e di conoscenza. Gli operatori e i volontari formati dall’associazione svolgono attività ludico-pedagogiche dedicate ai bambini presso ospedali e case accoglienza, con l’obiettivo di regalare loro momenti di svago e serenità, perché non siano mai soli ad affrontare la malattia. Per maggiori informazioni: ilportodeipiccoli@costa.it – Tel: 010-8593458.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Ottobre 2017

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora