Per l’aeroporto civile una nuova compagnia?
GROSSETO – Anche il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Breda interviene sulla possibilità che la compagnia aerea svizzera Skywork voli su Grosseto e Elba testando la tratta da Berna nel periodo tra il 9 maggio e il 10 ottobre 2018.
Per sottolineare la delicatezza del momento e le grandi aspettative del territorio nei confronti di questa opportunità, il presidente Riccardo Breda si appella formalmente allo Stato Maggiore dell’Aeronautica, nella persona del generale Enzo Vecciarelli.
[hidepost]
“Si tratta di un momento di svolta delicato e a lungo auspicato – è il commento del presidente della Camera di Commercio – siamo fortemente consapevoli delle importantissime esigenze dell’Aeronautica Militare nell’aeroporto di Grosseto, dal quale tutela la sicurezza dei cieli a livello nazionale; ma sono convinto che questa operazione avrebbe un impatto minimo nell’ambito dell’operatività militare, mentre ne avrebbe uno importante per le prospettive economiche e turistiche della Maremma”.
Non sfuggono poi le interessanti sinergie territoriali che potrebbero concretizzarsi con l’unione delle tratte Elba – Grosseto “La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è in parte proprietaria, e fortemente impegnata, sia in Seam che nell’aeroporto dell’Elba. Avere la possibilità di fare sistema e collegare strettamente le attività dei due aeroporti e ambiti turistici aprirebbe opportunità molto interessanti, oltre a rappresentare un successo del nostro territorio unificato Grosseto – Livorno. Sono certo che lo Stato Maggiore non potrà che avere a cuore lo sviluppo del nostro territorio, con il quale ha una lunga storia di convivenza armoniosa.”
[/hidepost]