Primo volo di linea Skywork dall’aeroporto di Grosseto
GROSSETO – È partito sabato scorso il primo volo di linea Skywork della tratta Grosseto-Berna, che collegherà anche l’Isola d’Elba alla Svizzera. Grande festa e soddisfazione da parte di tutti gli attori che hanno fortemente cercato questo traguardo, tra i quali la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
“Si spenderanno molte parole per elogiare questa data, sicuramente da ricordare, nei prossimi giorni – è il commento del presidente camerale Riccardo Breda – ma oggi desidero soprattutto sottolineare come la condivisione di un percorso da parte di tutti gli attori istituzionali coinvolti, in grado di lavorare sui propri distinti ambiti in armonia, porti grandi risultati destinati a incidere veramente sulla nostra comunità e la sua economia.
[hidepost]
Mi auguro che molti altri ne possano nascere, tutti a vantaggio dei cittadini e delle imprese grossetane. Dopo questa riflessione, mi preme esprimere un sincero ringraziamento all’Aeronautica militare, per la disponibilità e l’intelligenza operativa dimostrata. Da sempre parte del nostro territorio, oggi più che mai il 4° Stormo diventa protagonista anche del suo sviluppo economico. Infine, apprezzamento per Martin Inhäbnit, amministratore delegato di Skywork, con il quale abbiamo avviato uno scambio vantaggioso e di reciproco interesse, e per l’ambasciatore italiano in Svizzera Marco Del Panta, che con il suo interessamento ha facilitato il percorso.”
[/hidepost]