Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

XI Gala di Azimut-Benetti sulla regione più bella del mondo

MONOPOLI – Il Gruppo Azimut|Benetti ha scelto la Puglia per l’undicesima edizione dell’esclusivo Yachting Gala, il rendez-vous che ogni anno riunisce le community legate ai due brand. La regione, definita dal National Geographic la più bella al mondo, è stata individuata come location per questo prestigioso appuntamento, frequentato in gran parte da armatori stranieri, con l’obiettivo di  offrire agli ospiti un’esperienza inusuale, resa unica dai colori, dai sapori e dall’atmosfera frizzante di questa terra.

Per l’esclusivo parterre internazionale dell’evento il Gruppo ha organizzato un programma ricco di appuntamenti, a partire dal cocktail di benvenuto nelle splendide sale del Castello Carlo V di Monopoli, con visita privata alla mostra delle opere grafiche di Joan Mirò.

[hidepost]

Nel corso del week-end del 23 e 24 giugno, l’incantevole mare a largo di Monopoli ha visto susseguirsi le uscite degli yacht della flotta del Gruppo, tra cui il nuovo Azimut S6, che debutterà ufficialmente a settembre in occasione del Salone Nautico di Cannes. E, affacciato sulla baia, il Villaggio Azimut|Benetti è stato anche quest’anno teatro di intrattenimenti di ogni genere: sea trials, gare di seabob, una vera gaming hall per giocare alla roulette e a black jack, esposizioni di gioielli e capi di abbigliamento delle più prestigiose case di moda italiane, esibizioni dal vivo di master tailor, artigiani delle calzature e molto altro ancora.

Una vera e propria festa di sapori ha caratterizzato il lunch time, con tutte le migliori specialità tipiche della zona. Spazio anche alle escursioni alla scoperta dei segreti di Monopoli e alla volta delle scogliere di Polignano a Mare.

Grazie alla collaborazione con Pugliapromozione, l’agenzia regionale del turismo, scelta come destination partner, gli ospiti – in un rimando continuo tra digitale e analogico – hanno visto stampati come in una vecchia polaroid gli scatti dell’evento postati sui loro account instagram  e hanno scritto e spedito vere e proprie cartoline con paesaggi del territorio  per recuperare il gusto di una comunicazione non immediata, ma proprio per questo più meditata e quindi più preziosa.

Borgo Egnazia, con la sua piazza e i suoi suggestivi vicoli, ha ospitato la cena di gala del sabato. Il magnifico resort, una delle mete più ambite da personaggi del jet-set, dello spettacolo e dello sport, è stata sede di una straordinaria esperienza gastronomica che si è conclusa con la Festa del Borgo: un emozionante omaggio alle feste di paese, che ha visto  la piazza principale trasformarsi  in un teatro con musica e balli popolari che trascineranno e coinvolgeranno tutti i partecipanti.

E per finire effetti digitali, spettacoli pirotecnici e Dj set con star internazionali per i nottambuli  dell’elite più smart della nautica cosmopolita che hanno ballato fino a notte inoltrata.

A fare gli onori di casa Paolo Vitelli e Giovanna Vitelli, rispettivamente Fondatore e Presidente e Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti.

Si conferma così la centralità di questo appuntamento che, anno dopo anno, rafforza il legame tra il Gruppo e i suoi armatori, grazie ad una formula comprovata e tuttavia sempre nuova perché arricchita da stimoli e sorprese ogni volta differenti.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Giugno 2018

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora