Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Spiaggiata a Vada un’imbarcazione a vela

LIVORNO – Nelle prime ore del pomeriggio di martedì scorso sul litorale di Vada è spiaggiata un’unità a vela, una imbarcazione di circa 12 metri, senza alcuna persona a bordo. A seguito delle prime attività di ricognizione sull’unità e da alcune sommarie informazioni raccolte, la Guardia costiera di Livorno ha disposto immediate attività di ricerca di superficie ed aerea del presunto unico occupante.

È stata informata anche l’Autorità Giudiziaria che dell’imbarcazione ha disposto il sequestro ed autorizzato il trasferimento con l’assistenza dei mezzi navali della guardia costiera in un porto sicuro per la sua conservazione.

[hidepost]

L’unità risulta essere partita da La Spezia presumibilmente lo scorso sabato 18 agosto e da allora non se ne avevano più notizie. Dallo stato delle cose di bordo sembrerebbe che l’imbarcazione sia stata abbandonata volontariamente, ma potrebbe anche essersi liberata da un ancoraggio temporaneo, visto che le vele erano regolarmente imbrogliate (rollafiocco avvolto e randa rientrata nell’albero), la passerella rizzata e sembrerebbe assente il pram.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Agosto 2018

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora