Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

XMaster superyacht a Genova con oltre cento professionisti

Nella foto: Giuseppe Pappalardo consegna a Stefano Balleari la donazione del mondo dello Yachting.

GENOVA – Buon successo nel Marina genovese della terza edizione di “XMaster – the Superyacht masters get-together. History, culture and food” l’evento natalizio organizzato da Marina Genova a Sestri Ponente.

Oltre cento professionisti della grande nautica sono arrivati alla scoperta di Genova, capitale dello Yachting Internazionale.

Aumenta la permanenza di grandi Yacht in Marina con effetti importanti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino.

[hidepost]

In occasione di XMaster, grazie ai grandi nomi dello Yachting internazionale che hanno supportato la raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi, è stata consegnata al vice sindaco di Genova, un’importante somma.

“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova. “Grazie a loro, la risposta dei grandi Yacht in termini di permanenza nel nostro Marina è sempre più alta con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino”.

Ogni anno XMaster riserva ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche.

L’evento, organizzato da Marina Genova, ha tra supporter e sponsor: Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master oltre a Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting  Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.

In occasione di XMaster, i protagonisti dello Yachting Internazionale hanno supportato una raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi. La donazione è stata consegnata al Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari, ieri  nel corso della serata di gala, a Palazzo della Meridiana.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Dicembre 2018

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora