Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Effepierre è entrata nel gruppo MRZ Group

MILANO – Effepierre Multiservizi Srl, con il suo marchio Effepierre Logistics, con effetto dal 10-01-2019 è entrata a far parte di MRZ Group, www.mrzgroup.com a seguito di acquisto del 100% delle proprie quote da parte della controllata Marenzana spa.

Effepierre Logistics (www.effepierre.it), sede operativa a Paderno Dugnano (Milano), è specializzata nelle attività di spedizioni internazionali da e per l’Europa, con silos, cisterne, frigoriferi e telonati, sia via strada, sia via intermodale.

[hidepost]

MRZ Group (www.mrzgroup.com), è una holding con sede a Novi Ligure (AL), la cui principale società è Marenzana Spa, specializzata nei trasporti nazionali ed internazionali di prodotti liquidi, gas e rifiuti oltre che essere attiva nei lavaggi industriali di cisterne.

L’acquisizione delle azioni Effepierre Multiservizi creerà un Gruppo ancora più solido e forte, in grado di gestire un mix unico di prodotti nel mondo della Logistica, dei trasporti e delle spedizioni.

Effepierre Multiservizi Srl, continuerà ad operare autonomamente con il proprio marchio e le attività di Logistica e di Spedizione dal sito di Paderno Dugnano, con lo stesso staff e gli attuali partners internazionali.

Federico Prestileo, attuale presidente e principale azionista di Effepierre, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso dell’accordo realizzato con Marenzana. Due aziende eccellenti uniscono le proprie forze, assicurando al mercato ed alla clientela un partner ancora più forte e con un incredibile mix di esperienze e di capacità.

Con questa operazione abbiamo garantito al nostro personale rinnovate energie manageriali, creando i presupposti per nuovi importanti successi, duraturi nel tempo”.

Alessandro Pais, CEO Marenzana Spa e MRZ Group, ha dichiarato: “Siamo lieti dell’acquisizione di Effepierre Multiservizi Srl e del suo marchio Effepierre | Logistics, è un’azienda eccellente che ci consente di completare la nostra gamma di servizi e di svilupparci ulteriormente nel mondo dei trasporti specialistici in Europa”.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio