Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Milano One Day Truck&L.

MILANO – Si è svolto da giovedì scorso a sabato “One Day Truck&Logistics”, uno dei più importanti convegni nel settore dei trasporti e della logistica; che ha visto protagonisti relatori di spessore e rappresentati istituzionali come Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e Paolo Uggè, vice presidente Confcommercio e presidente di Conftrasporto. La prima tavola rotonda ha affrontato il tema “La filiera del truck protagonista del trasporto e della logistica, asset strategici d’Italia” ed ha visto la partecipazione di Gianandrea Ferrajoli, presidente di Federauto Trucks e CEO di Mecar, service provider data-driven capace di fornire servizi ad alto valore aggiunto.

[hidepost]

Le più influenti aziende di autotrasporto, gli operatori logistici e le grandi realtà industriali e i big del settore hanno fornito un quadro dettagliato sui cambiamenti della filiera, affrontando tematiche relative alla produzione di beni, alla gestione dei magazzini e delle piattaforme distributive, al trasporto professionale e, soprattutto, alle ultime tendenze di mercato. One Day Truck&Logistic – dice una nota dell’organizzazione – ha offerto un importante momento di confronto sul contributo che la filiera del trasporto e della logistica può dare allo sviluppo del Paese.

Ferrajoli, esperto di innovazione e di sostenibilità, a sua volta ha approfondito i temi legati al cambiamento del ruolo della logistica in relazione al rapporto con il cliente e alle trasformazioni che la digitalizzazione sta apportando nel settore dei trasporti e nella logistica.

Queste sono solo alcune delle tematiche chiave appartenenti alla sua visione imprenditoriale che gli ha permesso di contribuire alla crescita esponenziale del suo Family Business. Grazie a strategie legate all’innovazione e alla sostenibilità, Mecar è oggi un service provider data driven capace di fornire servizi ad alto valore aggiunto, capace di cavalcare, a pieno regime, l’onda della rivoluzione digitale e l’avvento dell’Industria 4.0 nella filiera dei trasporti e della logistica.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora