Commissione sulle aree ro/ro

Pietro Verna
LIVORNO – Il problema è notoriamente di lana caprina. E anche su suggerimento del partenariato, il commissario dell’AdSP ci prova. Come già noto, ha istituito senza oneri un gruppo di lavoro ristretto sul tema.: “Piano attuativo di dettaglio delle aree operative porto Autostrade del Mare e porto Multiptopose ai sensi dell’art. II, comma l delle N.T.A. del PRP – esame degli indirizzi per la sua adozione e approvazione”.
Come da delibera del commissario ammiraglio Verna, il gruppo ristretto sarà composto dai seguenti membri: Gloria Dari rappresentante spedizionieri: FEDESPEDI Enio Lorenzini rappresentante operatori artt. 16 e 18: ASSITERMINAL Federico Barbera rappresentante operatori artt. 16 e 18: FISE/UNIPORT Enzo Raugei rappresentante operatori art. 16 e 18: ANCIP Piero Neri rappresentante degli armatori: CONFITARMA Giuseppe Bavarese rappresentante degli armatori: ASSARMATORI Enrico Bonistalli rappresentante agenti e raccomandatari marittimi: FEDERAGENTI.
[hidepost]
Il gruppo sarà coordinato dal segretario Generale f.f. e dal dirigente pianificazione dottor Vanni: i quali dovranno relazionare al termine dei lavori al commissario ed inviare le risultanze del gruppo a tutti i membri dell’organismo di partenariato della risorsa mare per loro informazione.
Dal presente provvedimento – conclude il documento – non derivano oneri finanziari a carico del bilancio di previsione dell’AdSP. Una clausola questa che sembra molto importante specialmente a riguardo dei controlli sui bilanci.
[/hidepost]