Tempo per la lettura: 2 minuti

Il nuovo servizio “Coop Ordina & Ritira”

Matteo Italo Ratti

ROSIGNANO – Il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, di concerto con Unicoop Tirreno, promuoverà verso i propri Soci e utenti il nuovo servizio “Coop Ordina & Ritira”, lanciato da poco, che rivoluziona il modo di fare la spesa, permettendo ai clienti di ordinare la propria spesa comodamente da casa o, nel caso del Porto, dalla propria imbarcazione, on-line sul sito spesaonline.unicooptirreno.it, e di andare poi a ritirarla presso il punto di ascolto del punto vendita scelto che, per quanto riguarda i Soci ed utenti del Porto, sarà la Coop di Rosignano.

[hidepost]

Il servizio, totalmente gratuito e attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, è molto semplice e non prevede limiti di spesa. Il cliente dovrà innanzitutto accedere al sito spesaonline.unicooptirreno.it e registrarsi. Fatto questo, farà la propria spesa, selezionando i prodotti che desidera acquistare, per poi prenotare il ritiro selezionando il negozio e giorno e orario di consegna tra quelli disponibili. Al momento del ritiro, il cliente dovrà recarsi al punto di ascolto del punto vendita selezionato con la mail di conferma con il codice dell’ordine ricevuta al momento del completamento dell’ordine. Il pagamento della spesa avviene solamente al momento del ritiro e si svolge con le consuete modalità (contanti, carta di credito, bancomat, carta socio coop abilitata al pagamento, buoni pasto, ecc.).

“Ci sembra un’ottima iniziativa, che in qualche modo dà anche una risposta concreta a quello che ci siamo trovati ad affrontare a causa del Coronavirus. Ci fa piacere poter promuovere il servizio verso i nostri Soci ed utenti, che sicuramente ne usufruiranno (unica accortezza da tener presente per le cambuse importanti, quella di fare l’ordine con almeno 24h di anticipo). L’idea, in un prossimo futuro, condivisa anche con Unicoop Tirreno, è quella di implementare il Service del Cala de’ Medici con una persona con mezzo adibita al ritiro della spesa precedentemente ordinata on-line dai nostri clienti, che andrà poi a consegnare la spesa direttamente a bordo.

La Coop di Rosignano è il punto vendita più vicino al Porto e ci sembra una strategia vincente per entrambi quella di promuoverla all’interno del Porto, così come si potrebbe pensare di promuovere le attività commerciali del Porto all’interno della Coop.

La promozione da parte nostra del servizio prevede una newsletter specifica che verrà inviata a tutti i nostri Soci ed utenti, nonché una parallela comunicazione che verrà fatta sui nostri canali social”, commenta Matteo Italo Ratti, ad e direttore portuale del Cala de’ Medici.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Luglio 2020

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora