Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Supporto operativo sofisticato per il groupage Raben Sittam

MILANO – Raben Sittam, uno dei leaders nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo, aereo e parte di Raben Group, uno dei protagonisti europei nel settore dei trasporti e della logistica – dice una nota ufficiale del gruppo – è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative che semplifichino la customer experience.

La totale soddisfazione del cliente è un focus importante per il gruppo che riesce, grazie al costante supporto e alla massima disponibilità verso i propri customer, a instaurare partnership di fiducia e di successo.

[hidepost]

Una delle caratteristiche distintive di Raben Sittam è la presenza di un Customer Service operativo in grado di occuparsi della gestione del processo a 360°: ogni cliente ha a propria disposizione un referente unico che lo segue dal ritiro alla consegna, per tutti i mercati nel quale il cliente opera (servizi export-import). In questo modo, non solo risparmia tempo ma ha la certezza di essere seguito da una sola persona e non vedrà le proprie richieste passare tra vari reparti all’interno dell’azienda.

Da tempo il Gruppo mette infatti a disposizione dei propri clienti soluzioni che vanno incontro a queste esigenze. Si tratta di veri e propri strumenti che agevolano una gestione a 360° degli ordini, come la piattaforma myRaben, il servizio myOrder e l’ultima novità Picture Confirming Delivery (PCD), il servizio di conferma touch-free.

myRaben: la piattaforma Raben per la gestione dei processi di consegna caratterizzata da un layout altamente intuitivo. Attraverso il tool l’utente può, ad esempio, verificare da sé lo status della propria spedizione in tempo reale nella sezione myTrack&Trace e scaricare i propri POD (Proof of Delivery). In un’unica interfaccia potrà gestire e visualizzare tutte le spedizioni e gli ordini di magazzino.

myOrder é la piattaforma Raben che permette di inserire autonomamente ed in tempi brevi i propri ordini e monitorarne lo status. Il cliente può in questo modo evitare perdite di tempo e dubbi, concentrandosi sul proprio business, ad esempio, chiedersi se la mail di ordine sia stata ricevuta in Raben, letta o quando verrà ritirata la merce, non sarà più necessario. Tutte le informazioni relative alla propria spedizione saranno monitorabili in tempo reale nella piattaforma, dall’ inserimento dell’ordine alla partenza dal magazzino fino ad arrivare all’avvenuta consegna.

Picture Confirming Delivery (PCD) é Il servizio gratuito che rende possibile la conferma della consegna senza contatto. Disponibile dal 4 maggio, questo servizio innovativo consiste nella conferma touch-free, utilizzando una foto a conferma dell’avvenuta consegna. È sufficiente che il cliente inserisca un ordine nel sistema myOrder (sulla piattaforma myRaben.com) e che indichi il proprio desiderio di utilizzare il servizio aggiuntivo e gratuito PCD. Successivamente, l’autista, durante la consegna, lasciando la merce nel luogo indicato dal destinatario, scatterà 3 foto: dell’etichetta, della spedizione e della spedizione con l’etichetta. In questo modo confermerà comodamente la consegna senza la necessità per il destinatario di firmare per la stessa, potendo così mantenere una distanza adeguata tra il conducente e il destinatario, mai come in questo periodo, così importante.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Agosto 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora