Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Scacchi, Livorno fa “cappotto”

Nella foto: Il vincitore Marco Ceccarini.

LIVORNO – Ottimo successo della prima edizione online del memorial Stuart Wagman di scacchi che si è disputato domenica 22 novembre sulla piattaforma lichess.

Ben 43 giocatori al via con folta rappresentanza da tutta la Toscana e molti giovani e giovanissimi ai nastri di partenza.

Vince il torneo Marco Ceccarini (ASD Livorno scacchi) con 6 punti e mezzo su 7 partite, che regola di mezzo punto Riccardo Franceschi (ASD Livorno scacchi) e di 1 punto il 17.ne Alessandro Melosi (ASD Empoli scacchi).

[hidepost]

Quarto classificato il presidente di ASD Livorno scacchi, il maestro Andrea Raiano, che ha perso la decisiva partita con Marco Ceccarini all’ultimo turno.

Nella foto: Il vincitore Raul Barbetti.

Vince la classifica under 16 Raul Barbetti (ASD Livorno scacchi) che vince un rimborso spese per il prossimo campionato italiano in presenza offerta dalla signora Sylvia Wagman Mazzei, regolando il fiorentino Cosimo Chiari.

II premi verranno consegnati nell’edizione in presenza del Memorial che si svolgerà nel mese di febbraio 2021.

Il torneo è intitolato alla memoria di Stuart Wagman, il grande giocatore labroamericano, che ci lasciava il 24 novembre del 2007.

Ricordo agli appassionati che anche la scuola di scacchi si è spostata online a causa della normativa anticovid. Le lezioni in presenza riprenderanno appena consentito.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Novembre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora