Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Contratto a CEVA Logistics per stivare dispositivi medici

MARSIGLIA – CEVA Logistics ha firmato un contratto quinquennale con la Mölnlycke, società svedese specializzata in prodotti e soluzioni medicali. A partire da questi giorni, la struttura multiutente di CEVA Logistics a Max Park, Corby, nel Regno Unito, fornirà una soluzione che permetterà a Mölnlycke di essere ancora più reattiva alle esigenze dei clienti e di offrire un servizio potenziato.

I prodotti saranno gestiti e consolidati all’interno di Max Park: all’interno della struttura 5.000 m2 di magazzino saranno dedicati a Mölnlycke. CEVA Logistics riceverà tutti i prodotti fabbricati o provenienti dall’Asia e dall’Europa. Più di 9.000 pallet di magazzino saranno tenuti, prelevati e imballati per la successiva distribuzione nel Regno Unito.

[hidepost]

CEVA Logistics ha partecipato alla razionalizzazione della catena di fornitura di Mölnlycke e all’identificazione di un percorso logistico più efficiente che ha portato ad una riduzione del 41% dell’impronta di carbonio, rispetto ai percorsi precedenti basati sul precedente centro di distribuzione europeo dell’azienda.

All’interno dello stabilimento CEVA sono state installate nuove rastrelliere, scaffalature e una camera bianca per consentire l’imballaggio dei prodotti senza polvere. Inoltre, un nuovo WMS (sistema di gestione del magazzino) convalidato per il settore sanitario e l’accreditamento di qualità per la gestione dei dispositivi medici – ISO 13485 – saranno implementati all’interno dello stabilimento di Max Park.

Sam Goodger, direttore generale di CEVA Logistics, commenta: “Siamo stati in grado di dimostrare una chiara comprensione dell’attività di Mölnlycke e abbiamo progettato una soluzione economica a lungo termine che dimostra il nostro impegno per un miglioramento continuo. Siamo lieti di aver ricevuto la fiducia della loro attività nel Regno Unito e crediamo che insieme possiamo consentire a Mölnlycke di essere ancora più reattivi alle esigenze dei clienti”.

Commentando il centro di distribuzione, Nick Rothwell, general manager UK&I, Mölnlycke afferma: “Il nostro obiettivo è quello di garantire agli operatori sanitari con cui lavoriamo nel Regno Unito gli strumenti necessari per continuare a curare i pazienti, anche nei tempi incerti che ci attendono. Consideriamo il centro di distribuzione del Regno Unito essenziale per come operiamo qui nel Regno Unito e come un modo per ridurre al minimo l’impatto che situazioni nazionali e globali più ampie possono avere sulla nostra fornitura di prodotti”.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Dicembre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora