MILANO – Il cargo aereo sta confermandosi essenziale anche in tempi di pandemia, malgrado i costi e il limite delle merci di valore (ma non sempre e non solo).
Airport Handling, la joint venture nata in Italia, e Beta Trans, hanno siglato una partnership strategica per fornire una gamma completa di servizi cargo ai clienti operanti sull’Aeroporto di Milano Malpensa (MXP). L’offerta congiunta delle due società comprende servizi di elevata qualità relativi alle attività di rampa, di movimentazione merci, di magazzinaggio e di road feeder.
La partnership vedrà Airport Handling e Beta Trans integrare i rispettivi processi operativi e le rispettive funzioni, offrendo ai clienti uno sportello unico di servizi di assistenza a terra e merci presso l’aeroporto di Malpensa. La cooperazione rafforzata consentirà alle aziende di sfruttare le sinergie per ottimizzare ulteriormente le loro operazioni e l’offerta di servizi, nonché di fornire un’efficienza di livello mondiale durante tutto il processo di handling.
Oltre alla competenza e all’esperienza di team altamente qualificati, i clienti possono anche contare su infrastrutture, attrezzature e tecnologie all’avanguardia. Gli investimenti delle due società negli ultimi anni includono un magazzino ultramoderno di 13.000 m2, una struttura dedicata ai prodotti farmaceutici di 420 m2, certificata CEIV e con centinaia di attrezzature di supporto a terra all’avanguardia ed eco-efficienti come i nuovi Cool Dolly che garantiscono il trasporto e la consegna in tutta sicurezza di merci termosensibili tra il magazzino merci e l’aereo.
Alberto Morosi, ceo di Airport Handling, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un altro importante e rinomato player del settore per offrire congiuntamente una soluzione avanzata one-stop shop ai nostri clienti. La nostra offerta di assistenza a terra di livello mondiale, inclusa la nostra flotta GSE all’avanguardia unita alle strutture ultramoderne di Betatrans, garantirà la fornitura costante di servizi eccellenti.
Siamo fiduciosi che questa partnership strategica vada a portare vantaggi significativi sia a entrambe le aziende che ai nostri partner”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.