Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Bando per interventi a sostegno del sociale

LIVORNO – Nell’ambito dello specifico settore di intervento “Volontariato, filantropia e beneficenza” Fondazione Livorno ha emesso il Bando “Interventi per il sociale” per le richieste di contributo relative alle seguenti aree tematiche: interventi a favore di bambini e adolescenti a rischio; interventi a favore di disabili; interventi di contrasto alle vecchie e nuove povertà.

Anche quest’anno la domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente on-line, attraverso il sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it) nella sezione “Bandi”(fondazionelivorno.it/bandi/).

[hidepost]

La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente. Sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).

Ottenuto l’accreditamento, i richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta on-line, e inviarlo telematicamente.

Il modulo inviato telematicamente dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e trasmesso di nuovo alla Fondazione (2° invio) esclusivamente on-line, tramite il sito, sempre alla sezione “Bandi”, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 23 aprile 2021.

Con il secondo invio la richiesta di contributo si intende perfezionata e dunque validamente inoltrata. Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.

L’intera procedura di richiesta di contributo deve completarsi entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 23 aprile 2021.

Il Bando “Interventi per il sociale”, che ha un plafond di C 300.000, è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro, dotati di esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership nelle specifiche aree tematiche del bando.

ISi riconferma, come lo scorso anno, la scelta di promuovere esclusivamente interventi all’insegna del far rete, una metodologia che sta producendo sinergie efficaci e sta ottimizzando i risultati di molti progetti. Ogni richiesta di contributo, dunque, dovrà essere presentata da più soggetti, requisito fondamentale ed imprescindibile.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (tel. 0586-826112).

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Marzo 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora